Wwworkers per mestiere, Wwworkers per passione

Published on: mag 16 2013 by Angela

Scritto da Giuseppe

Chi ci segue attraverso i nostri canali social TwitterFacebook probabilmente saprà che qualche giorno fà, il 9 maggio eravamo in “trasferta” a Bologna per partecipare al primo wwworkers camp, il meeting dei lavoratori della rete tenutosi presso la Sala Borsa in piazza Nettuno.

Wwworkers nasce da un’idea di Giampaolo Colletti nel 2010, l’intento è quello di coinvolgere la community dei lavoratori della rete, ovvero coloro i quali lavorano grazie anche alla rete o esclusivamente attraverso il mezzo internet raccontando casi di successo di chi grazie ad internet ce l’ha fatta. Avevamo conosciuto la piattaforma Wwworkers già un paio di mesi fà quando ci hanno chiesto di partecipare alla community raccontando la nostra storia attraverso un’intervista.

Mai avremmo immaginato, però, che ci chiedessero di partecipare al Wwworkers camp per raccontare dal vivo Sapori dei Sassi perchè ritenuta una delle 60 storie di successo. Inorgogliti ed anche un pò increduli perchè convinti di non aver compiuto nulla di eccezionale, abbiamo deciso di partecipare al meeting anche per ascoltare tutte le altre storie presenti, partecipando agli interessantissimi workshop e seminari organizzati per l’occasione.

Una sala gremita di blogger e imprenditori della rete, i cosidetti Wwworkers in carne ed ossa, tutti ad ascoltare i vari seminari che si susseguivano nelle diverse sale dedicate al meeting.

wwworkers_SdS

Giunti al momento del nostro speech, tesi ed emozionati come non mai (l’emozione di Angela è evidente dal tremolio della sua mano che teneva la fotocamera…) abbiamo raccontato la nostra storia, quella di Sapori dei Sassi, la storia che vede due ragazzi investire tutto (sia in termini economici che di impegno) nella creazione di un’attività dapprima offline, con l’apertura di un punto vendita nel cuore dei Sassi di Matera e poi a distanza di un anno con l’apertura del primo shop online www.saporideisassi.it, laddove abbiamo da sempre concentrato tutte le nostre energie nella speranza e con la convinzione che potesse un giorno ripagarci di tutti i sacrifici.

Inizialmente negozio elettronico di soli Prodotti tipici Lucani, abbiamo poi inserito la gastronomia Pugliese, Calabrese, Siciliana e da poco abbiamo iniziato ad implementare anche la gastronomia Campana, l’obiettivo seppur molto ambizioso, è quello di divenire il punto di riferimento online per le eccellenze eno-gastronomiche di tutto il Sud Italia.

L’impegno è tantissimo, noi due da soli cerchiamo di dividerci al meglio tra il negozio fisico, questo blog, i fornitori, le spedizioni e sopratutto i nostri clienti, cercando di soddisfare le loro esigenze e risolvendo le problematiche che quotidianamente siamo portati ad affrontare. Per tutto ciò siamo occupati 7 giorni su 7 per svariate ore al giorno. Ci dicono che siamo pazzi e che dovremmo dedicarci di più a noi stessi e probabilmente hanno ragione.

Ma tutto ciò non ci pesa affatto, ci piace da matti fare quello che facciamo, e ci auguriamo che i nostri clienti riescano a percepire questa nostra passione.

Trova ciò che ami, e lascia che ti uccida. Charles Bukowski.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Filed under: Eventi, Sapori dei Sassi

Leave a Reply

*

*